La Regione Basilicata, con deliberazione nr. 750 del 3 novembre 2020, ha approvato l’avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dotazioni tecnologiche per gli studenti frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 le scuole secondarie di I e II grado.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

  • Residenza nel Comune di Pisticci;
  • ISEE del nucleo familiare, determinato ai sensi del DPCM 159/2013:
    • da € 0,00 a € 15.748,78 per la prima fascia;
    • da € 15.748,79 a € 20.000,00 per la seconda fascia.

TIPOLOGIA:

Possono essere acquistati:

  • tipologia A: libri di testo e ausili indispensabili alla didattica (es.: audiolibri, testi in braille);
  • tipologia B: dotazioni tecnologiche (computer, tablet, lettori di libri digitali ecc.).

Sono escluse le spese per acquisto di cellulari, dizionari, strumenti musicali, cancelleria, calcolatrici.

La spesa per l’acquisto delle dotazioni tecnologiche è riconosciuta solo agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al 2° anno delle scuole secondarie superiori).

Ai fini dell’attribuzione del beneficio, le famiglie dovranno presentare:

  1. domanda richiesta del beneficio;
  2. copia non autentica di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
  3. copia delle fatture/scontrini con elenco dei libri acquistati (tipologia A);
  4. Copia fatture/scontrini con elenco degli acquisti (tipologia B).

TERMINE E MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDE:

Al fine di contrastare la diffusione del contagio nell’emergenza epidemiologica da COVID-19, le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, esclusivamente mediante mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12,00 del giorno 15 dicembre 2020.

Dell’avvenuta presentazione della domanda sarà trasmessa ricevuta al mittente con l’indicazione del codice della domanda stessa. Qualora, entro 5 giorni dalla data di trasmissione mediante mail della domanda, il genitore richiedente non dovesse ricevere la mail di conferma con l’indicazione del codice, dovrà essere contattato il Servizio Scuola al numero di seguito indicato, in quanto la trasmissione non è andata a buon fine.

NON saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità difformi dalle indicazioni contenute nel presente avviso.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO ED INFO:

Dr. Rocco Melissa - Servizio Scuola presso la Delegazione Comunale di Via Genova di Marconia – tel. 0835-585746 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLEGATI:

  • Avviso per la fornitura di libri di testo e dotazioni tecnologiche;
  • Modello di domanda.
Torna su