IL DIRIGENTE SETTORE I


Vista la necessità di adottare adeguate misure di contrasto al diffondersi del contagio da COVID-19;
tenuto conto del recente aumento dei casi di positività sul territorio comunale, alcuni di essi riscontrati tra il personale e gli amministratori del Comune;
considerata la necessità di salvaguardare i lavoratori e l’utenza degli uffici comunali, assicurando comunque continuità nell’attività amministrativa;


in ossequio alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 07 ottobre 2020 (GU n.248 del 7-10-2020), al DPCM del 13 ottobre 2020, che prevede, tra l’altro, misure di informazione e prevenzione sull'intero territorio nazionale e negli uffici della pubblica amministrazione, nonché all’ultimo D.P.C.M. del 3 Novembre 2020;


AVVISA LA CITTADINANZA


che a partire da lunedì 9 Novembre 2020 e sino a nuova disposizione, gli uffici comunali facenti capo al Settore I, di seguito specificati:
• Ufficio Segreteria – Protocollo;
• Servizi Demografici (Anagrafe e Stato Civile);
• Servizi Culturali (Biblioteche Comunali);
• Servizi Sociali;
• Servizio Scuola – SUAP – AA.PP.
• Ufficio Contratti
resteranno aperti al pubblico con alcune indicazioni operative per evitare affollamento.
In particolare, i cittadini e gli utenti, al fine di evitare per quanto possibile il contatto diretto con il personale comunale, per rivolgere le proprie istanze a questo Comune, dovranno utilizzare prioritariamente i sistemi informatici e telefonici, i cui riferimenti sono riportati per tutti gli Uffici Comunali all’indirizzo https://www.comunedipisticci.it.
Nel caso in cui si renda necessario l’accesso diretto agli Uffici Comunali, si è invitati a rispettare quanto segue:
- è opportuna la prenotazione dell’appuntamento tramite contatto telefonico o tramite piattaforma formula Spid, a breve attiva direttamente sul sito dell’Ente;

- negli spazi destinati all’attesa non potranno stazionare più di n. 2 persone per volta;
- negli uffici si potrà entrare uno alla volta e solo se muniti di mascherina, mantenendo la distanza di sicurezza di un metro dall’interlocutore;
Nello specifico:
1. I CERTIFICATI ANAGRAFICI E Dl STATO CIVILE, nonché qualsiasi pratica inerente i servizi demografici, POTRANNO ESSERE RICHIESTI ATTRAVERSO POSTA ELETTRONICA NORMALE E/O CERTIFICATA AGLI INDIRIZZI:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2. Il servizio protocollo dovrà avvenire prevalentemente utilizzando l’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3. L’eventuale accesso, previa prenotazione, dovrà comunque avvenire esclusivamente negli ORARI E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO che, salva diversa disposizione dettata di volta in volta alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica, sono i seguenti:
- dal lunedì al venerdì - dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- martedì e giovedì anche dalle 16:00 alle 17:30
4. I Servizi Sociali potranno essere contattati telefonicamente ai seguenti numeri:
- Psicologa – Dr.ssa Carmen Centola 0835/585733 (Marconia) 0835/44427 (Pisticci);
- Assistente Sociale – Dr.ssa Roberta Giannelli – 0835/585724 (Marconia) 0835/44427 Pisticci
Oppure all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Si comunica inoltre, che sarà attiva a breve una piattaforma web per l’invio al Comune delle istanze on line in maniera semplificata, alla quale si potrà accedere direttamente
dal sito internet www.comunedipisticci.it
Pisticci, 07/11/2020

Il dirigente

F.to Nicola Sabina

Torna su