Cos'è il SUAP
Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un'impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.


Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi, e sopratutto, l'imprenditore ha il vantaggio di rivolgersi ad un unico ufficio! Il SUAP è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie.


Presso il SUAP, quindi, l'imprenditore può presentare la pratica per avviare o sviluppare l'impresa, e ottenere la ricevuta che gli consente di avviare l'attività.

 

Il Comune di PISTICCI svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di MATERA, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
In questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

 

RESPONSABILE DEL SUAP E RECAPITI

 

Responsabile

D.ssa Adele Esposito

Indirizzo

VIA GENOVA, SNC - FRAZ. MARCONIA

Telefono

0835.585.701

Torna all'inizio del contenuto