L'Amministrazione Comunale, nello spirito di trasparenza e condivisione nei confronti della cittadinanza, a conclusione degli eventi estivi e natalizi dell'anno 2018, presenta un resoconto dei contributi concessi alle varie associazioni per gli eventi realizzati tra maggio e settembre e nel periodo natalizio appena concluso.
Attraverso le finestre di presentazione dei vari eventi, ogni associazione ha trasmesso all'Ufficio Cultura il proprio progetto, sottoposto successivamente al vaglio della Commissione consiliare che, a seguito di valutazione in base al Regolamento Comunale delle Associazioni, ha definito i contributi da assegnare in base alle risorse disponibili nel bilancio comunale. Inoltre, non è mancato supporto logistico da parte degli operai dell'Ufficio Tecnico e degli agenti della Polizia Locale che, con il loro intervento, hanno garantito sicurezza nelle aree interessate dagli eventi. Per alcuni eventi, vista l'importante affluenza di pubblico, il Comune di Pisticci ha assicurato l'installazione dei bagni chimici per i servizi igienici.

L'Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni locali per l'impegno profuso, per il tempo dedicato a rendere viva la nostra comunità e per l'attenzione verso tematiche importanti che hanno saputo coinvolgere ogni fascia di età della popolazione, assicurando calendari di eventi di grande spessore culturale, sociale e sportivo.
Quest'anno sono stati investiti oltre trentamila euro in progetti culturali sviluppati dalle Associazioni del territorio, con le quali continueremo a collaborare costantemente per stimolare la vivacità culturale del nostro paese.

Di seguito il prospetto dei contributi concessi alle associazioni.

 

ERRATA CORRIGE: contrariemente a quanto indicato nella tabella, l'associazione "La Pacchianella" non ha ricevuto il contributo, in quanto l'evento si è svolto senza che fosse necessario alcun versamento alla SIAE, mentre il Coro Polifonico non ha usufruito del Cinema Comunale. 

Torna su