Generici

L’Amministrazione Comunale di Pisticci, in occasione della premiazione degli sportivi distintisi nell’anno 2019, invita le società, i tesserati e le famiglie degli stessi a segnalare all’Ufficio Sport del Comune i profili meritevoli entro il termine di lunedì 10 febbraio 2020, al fine di partecipare alla cerimonia che si terrà nello stesso mese.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di condividere con la comunità gli importanti risultati raggiunti nelle varie discipline e di far conoscere le tante attività sportive e sociali portate avanti sul territorio, in Provincia e fuori regione dai nostri concittadini.

Le segnalazioni possono essere trasmesse al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Comune di Pisticci indice la prima edizione di “Natale in corso”, il concorso natalizio finalizzato alla decorazione di spazi urbani, visibili dall’esterno, come facciate, balconi, portoni, terrazze, davanzali, vetrine di negozi e di bar - ristoranti, nel centro storico di Pisticci, a Marconia e nelle altre frazioni del territorio.
Attraverso la creazione di giochi di luce e decorazioni natalizie, i partecipanti potranno liberare la propria creatività, contribuendo a rivitalizzare, durante il periodo più magico dell’anno, il nostro territorio, per creare un’atmosfera ancora più festosa ed accogliente.

Il triathlon torna assoluto protagonista a Pisticci: dal 10 al 22 dicembre, infatti, presso Marina di Pisticci e Porto degli Argonauti, è in programma un intenso training camp dedicato ai Giovani del Programma di Sviluppo U23 FITRI.
Il camp rappresenta una preziosa opportunità di sviluppo per un numeroso gruppo di atleti e tecnici, previsto dalle attività nazionali del Programma federale di Sviluppo Giovani.

Sul nostro territorio si alleneranno per due intense settimane i giovani italiani più promettenti della disciplina olimpica triathlon, nonché i campioni già affermati, tra cui il plurimedagliato Mattia Ceccarelli che, lo scorso aprile, si aggiudicò la prima edizione del Triathlon Medio – Porto degli Argonauti.

Come ogni anno si rinnova l'appuntamento con le celebrazioni in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Alle ore 10.00 si terrà la Santa Messa e, a seguire, il corteo storico per le vie del centro storico e la deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l'Associazione Anziani, vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari e delle scuole del territorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Entrano nel vivo le festività natalizie nel nostro territorio: mentre continua l'allestimento delle luminarie natalizie nei centri abitati, questa sera, con l'inaugurazione dei mercatini organizzati dalla PRO LOCO Pisticci a Piazza Lombardi prende il via il ricco calendario di eventi organizzati dalle Associazioni del territorio con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Nell'augurarvi buone festività invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa.

Pisticci sarà una delle 107 piazze italiane coinvolte nell’ "Operazione Risorgimento Digitale" di Tim, un "grande progetto di educazione digitale per l'Italia": oltre 400 formatori, infatti, svilupperanno un programma di 20 mila ore di lezione in tutte le 107 province italiane.

Torna all'inizio del contenuto