Generici

Il Comune di Pisticci, in qualità di Ente capofila, ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri l'accreditamento per il Servizio Civile Universale, importante occasione di formazione e crescita personale e professionale per i nostri giovani.

L’Amministrazione Comunale di Pisticci, in occasione della premiazione degli sportivi distintisi nell’anno 2019, invita le società, i tesserati e le famiglie degli stessi a segnalare all’Ufficio Sport del Comune i profili meritevoli entro il termine di lunedì 10 febbraio 2020, al fine di partecipare alla cerimonia che si terrà nello stesso mese.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di condividere con la comunità gli importanti risultati raggiunti nelle varie discipline e di far conoscere le tante attività sportive e sociali portate avanti sul territorio, in Provincia e fuori regione dai nostri concittadini.

Le segnalazioni possono essere trasmesse al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Provincia di Matera ha emanato l'Ordinanza n. 3/2020 relativa alla chiusura al traffico veicolare, in entrambi i sensi di marcia, di un tratto della S.P. 14, al KM 6+700 direzione Bernalda, per lavori sul ponte fiume Basento, al fine di risanarne le parti ammalorate.

La chiusura si protrarrà dalle ore 8 del 10 febbraio 2020 fino alla chiusura dei lavori, prevista in data 16 aprile 2020.

Il triathlon torna assoluto protagonista a Pisticci: dal 10 al 22 dicembre, infatti, presso Marina di Pisticci e Porto degli Argonauti, è in programma un intenso training camp dedicato ai Giovani del Programma di Sviluppo U23 FITRI.
Il camp rappresenta una preziosa opportunità di sviluppo per un numeroso gruppo di atleti e tecnici, previsto dalle attività nazionali del Programma federale di Sviluppo Giovani.

Sul nostro territorio si alleneranno per due intense settimane i giovani italiani più promettenti della disciplina olimpica triathlon, nonché i campioni già affermati, tra cui il plurimedagliato Mattia Ceccarelli che, lo scorso aprile, si aggiudicò la prima edizione del Triathlon Medio – Porto degli Argonauti.

I questi giorni il sindaco Viviana Verri insieme al Presidente del Consiglio Comunale Gianpiero Andrulli sta partecipando nella città di Seinäjoki, Finlandia, al meeting di presentazione del progetto di cooperazione internazionale “Air traffic and logistics development between the EU rural areas and China”.

Il progetto mira a creare un circuito internazionale di aeroporti secondari nelle aree rurali, che sviluppi collegamenti commerciali, turistici ed istituzionali con l’UE, la Cina e il mercato asiatico, utilizzando nuove soluzioni tecnologiche, incentivando la nascita di reti transfrontaliere e scambi di pratiche e conoscenze tra i territori coinvolti.

Entrano nel vivo le festività natalizie nel nostro territorio: mentre continua l'allestimento delle luminarie natalizie nei centri abitati, questa sera, con l'inaugurazione dei mercatini organizzati dalla PRO LOCO Pisticci a Piazza Lombardi prende il via il ricco calendario di eventi organizzati dalle Associazioni del territorio con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Nell'augurarvi buone festività invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa.

Torna all'inizio del contenuto