Generici

Sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido di Centro Agricolo, servizio dedicato ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.
Il Comune di Pisticci si dota di un servizio importante per la crescita dei nostri bambini, a disposizione delle famiglie lavoratrici o che, per svariati motivi, intendano fruire del nuovo asilo nido.

Il rilancio della struttura rappresenta un altro importante risultato per l’Amministrazione Comunale di Pisticci che, partecipando al bando regionale Start Up Asilo Nido, ha conseguito nei mesi scorsi un cospicuo finanziamento per attivare un servizio che rappresenta una bella novità per la nostra comunità.

La Fondazione Progetto Musica Basilicata, l'Istituto Musicale Trabaci e le Amministrazioni Comunali di Pisticci, Scanzano Jonico, Montalbano, Tursi e Sant'Arcangelo, promuovono le nuove selezioni per i corsi di formazione musicale professionale da tenersi nelle sedi della Fondazione di Marconia, Scanzano, Tursi e Sant'Arcangelo.

L'Assessorato alla Cultura e le Biblioteche Comunali comunicano alle associazioni e ai soggetti interessati che la finestra per la presentazione degli eventi di Natale è prorogata al 31 Ottobre 2019.

Sabato 28 settembre Pisticci sarà Capitale europea della Cultura per un giorno, grazie alla partecipazione al bando per i Comuni lucani promosso nei mesi scorsi dalla Fondazione Matera Basilicata 2019.
Conoscere il passato per riflettere sul futuro” sarà il tema di una giornata dedicata alla storia di Pisticci, dal periodo greco fino ai giorni nostri, attraverso le esperienze e le testimonianze dei suoi cittadini.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le #GiornateFAIdAutunno.

Il 12 e il 13 ottobre, dalle ore 9,30 fino alle 17,30 i giovani ciceroni vi accompagneranno in un percorso alla scoperta del territorio e delle sue ricchezze culturali. Non mancate!

La Provincia di Matera, con Ordinanza n. 15 del 30 agosto 2019, ha disposto la riapertura al transito della strada alternativa alla Galleria “San Rocco” (S.P. 18 Pozzitello – Pisticci dal km 0+800 al km 3+700), in quanto conclusi i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino della strada, interessata negli anni da eventi franosi e smottamenti.

Torna all'inizio del contenuto