Generici

Martedì 6 agosto dalle ore 19,00 presso la piazza Rosa dei Venti a Borgo San Basilio festeggeremo la prima Bandiera Blu ottenuta Comune di Pisticci.

Saranno presenti le autorità della Costa del
Metapontino, con le quali discuteremo delle comuni sinergie per lo sviluppo turistico.

La serata sarà allietata dalle allieve della Phisycalmania Lina Albano e dall’animazione di Radio Laser.

Il Comune di Pisticci rende noti i risultati di analisi commissionate presso il fiume Cavone lo scorso 29 maggio: in particolare, i campionamenti hanno riguardato le acque superficiali e i sedimenti a monte e a valle della depressione attenzionata dalle emittenti televisive, le acque superficiali e il sedimento della depressione, nonché il terreno circostante.

E-Distribuzione, zona Basilicata, informa che domani 31 luglio 2019, dalle ore 9:00 alle ore 16:30, l'erogazione dell'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Le vie interessate sono:

- Con Serra Purgatori da sn, sn4, sn6, sn1, sn3, sn2, sn5
- Con Dimora fino a sn, sn4, sn6, sn1, sn2, sn3, sn5, sn7
- Con Pozzitello sn, sn4, sn1, sn3, sn2, sn5
- Con Lago Alfieri sn
- v statale 176 sn
- con Pozzitello sn6
- con Santa Lucia sn
- con Pantoni sn

Durante i lavori l'erogazione dell'energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto si invita a non commettere imprudenze e comunque si prega di non utilizzare gli ascensori.

Il Ministro per il Sud Barbara Lezzi ha firmato mercoledì 5 giugno il Decreto che istituisce la Zona Economica Speciale interregionale Puglia-Basilicata, con snodo fondamentale il Porto di Taranto.

Ha ufficialmente preso il via il servizio di Guardia Medica a Marina di Pisticci: il servizio estivo è fondamentale per turisti, villeggianti e per i frequentatori abituali della spiaggia in quanto assicura il primo soccorso in caso di emergenze, oltre ai classici consulti medici.

Dal 3 luglio l'ASM ha attivato il servizio che rappresenta un elemento fondamentale della nostra offerta turistica, oltre che valore aggiunto per la sicurezza sulle nostre spiagge.

La guardia medica sarà attiva fino a settembre e osserva i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17.

Il Comune di Pisticci ha stipulato una convenzione con la Società Nazionale di Salvamento per assicurare un servizio di sorveglianza sulle spiagge libere di Marina di Pisticci nei week-end dell’estate 2019.

Torna all'inizio del contenuto