Quest'anno il manifesto celebrativo per la Festa della Liberazione è stato realizzato dall'artista Lidia De Nittis.
 
 
Continua la tradizione - inaugurata nel 2022 - che vede affidate ad un artista/creativo l’ideazione e realizzazione del manifesto celebrativo della Festa della Liberazione. Quest’anno l’onere e l’onore è toccato ad una pittrice, 𝗟𝗜𝗗𝗜𝗔 𝗗𝗘 𝗡𝗜𝗧𝗧𝗜𝗦, cui va il sentito grazie dell'Amministrazione e della comunità tutta. L'artista ha messo a disposizione un suo quadro, pensato e realizzato appositamente per l’occasione, intitolato “𝙑𝙄𝙑𝘼 𝙇’𝙄𝙏𝘼𝙇𝙄𝘼 𝙇𝙄𝘽𝙀𝙍𝘼” (che è anche il motto che accompagna la festa di quest’anno). L’immagine digitalizzata dell'opera, è diventata la base su cui è stato costruito il manifesto (anche grazie all’intervento grafico di 𝗔𝗡𝗧𝗢𝗡𝗜𝗢 “𝗣𝗢𝗘” 𝗖𝗔𝗠𝗔𝗥𝗗𝗢).
 
Il manifesto celebrativo 2024 andrà ad arricchire la galleria di opere dello “𝙎𝙋𝘼𝙕𝙄𝙊25𝘼𝙋𝙍𝙄𝙇𝙀”. Si tratta di una delle pareti dell’Aula Consiliare di Marconia, dove sono già esposti i manifesti realizzati nel 2022 e 2023. L’obiettivo è quello di realizzare un’𝗘𝗦𝗣𝗢𝗦𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗣𝗘𝗥𝗠𝗔𝗡𝗘𝗡𝗧𝗘 di tutti i manifesti che saranno concepiti nel corso del tempo.
 
Alle 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟮 𝗗𝗜 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗘𝗗𝗜̀ 𝟮𝟱 𝗔𝗣𝗥𝗜𝗟𝗘 si svolgerà una piccola cerimonia durante la quale, anche alla presenza dell’autrice, si procederà all’esposizione del manifesto sulla parete dell’𝗔𝗨𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗟𝗜𝗔𝗥𝗘 𝗱𝗶 𝗠𝗔𝗥𝗖𝗢𝗡𝗜𝗔. L'occasione sarà aperta agli interventi dei presenti.
 
 
Torna su