Avviso Pubblico

Il Dirigente a.i. del Settore Amministrativo e il Coordinatore dell'Ufficio di Piano Ambito n. 8 "Metapontino Collina Materana" RENDONO NOTO che ai sensi e per gli effetti dei Verbali della Conferenza Istituzionale n. 3/2022 del 24/04/2022 e n.1/2023 del 29.03.2023, i cittadini interessati possono fare richiesta per l'accesso alla struttura del
Servizio "DOPO DI NOI" ubicato in Policoro, presso l'immobile sito in Vico Umbria snc.

Oggetto del presente Avviso è l'individuazione e la selezione di persone adulte con disabilità grave, di cui all'art.3, comma 3, della Legge n. 104/1992, prive di sostegno familiare in quanto mancanti dei genitori o con genitori non in grado di fornire adeguata protezione nonché in situazione di progressiva presa in carico da parte dei servizi territoriali già durante l'esistenza in vita dei genitori, in vista del venir meno degli stessi.
La finalità del Servizio è promuovere il benessere, l'autonomia, l' inclusione e la partecipazione sociale delle persone con disabilità, nonché la prevenzione dell'istituzionalizzazione, attraverso la predisposizione di un Progetto Personalizzato per l'accesso ai sostegni previsti dalla Legge 112 del 22 giugno 2016.

 

E' possibile consultare l'avviso completo ed accedere ai moduli di richiesta scaricando l'allegato sotto riportato.

Allegati:

Scarica questo file (progetto_dopo_di_noi_2023.pdf)Avviso Pubblico \"Dopo di Noi\"[ ]772 kB
Torna su