Il triathlon torna assoluto protagonista a Pisticci: dal 10 al 22 dicembre, infatti, presso Marina di Pisticci e Porto degli Argonauti, è in programma un intenso training camp dedicato ai Giovani del Programma di Sviluppo U23 FITRI.
Il camp rappresenta una preziosa opportunità di sviluppo per un numeroso gruppo di atleti e tecnici, previsto dalle attività nazionali del Programma federale di Sviluppo Giovani.

Sul nostro territorio si alleneranno per due intense settimane i giovani italiani più promettenti della disciplina olimpica triathlon, nonché i campioni già affermati, tra cui il plurimedagliato Mattia Ceccarelli che, lo scorso aprile, si aggiudicò la prima edizione del Triathlon Medio – Porto degli Argonauti.

La scelta del team italiano di concentrare il raduno presso Marina di Pisticci è frutto dell’intensa collaborazione tra Amministrazione Comunale e Basilicata Nuoto 2000, dopo il positivo riscontro della prima edizione del Triathlon Medio che, lo scorso aprile, portò sul nostro territorio oltre duecento atleti.
Il Comune di Pisticci, per ospitare la delegazione italiana, ha messo a disposizione la Piscina Comunale di Marconia e la pista di atletica del campo sportivo “Michetti” di Pisticci, dove i campioni azzurri terranno una serie di intensi allenamenti.

La sede di Marina di Pisticci consente di svolgere tutte le attività programmate in una location ottimale, con ampia possibilità di svolgere allenamenti di nuoto, ciclismo e corsa in un contesto adeguato all'età e al livello degli atleti coinvolti nel programma di sviluppo per i giovani.

L’Amministrazione Comunale e la comunità di Pisticci danno il benvenuto al team azzurro e formulano i migliori auguri per la loro permanenza in Basilicata, terra ben nota per la grande ospitalità e cordialità verso i proprio ospiti.

Di seguito gli atleti che si alleneranno a Marina di Pisticci.

 

Under 23: Taverna Beatrice, Bergamini Vittoria, Seregni Bianca, Micotti Stefano, Bortoloso Carlo, Botto Tommaso.

Presenti anche:
Mattia J. Ceccarelli - Campione Italiano 2019 di Triathlon Medio, già medaglia in gare internazionali di 70.3 e vincitore della prima edizione del Triathlon Medio Porto degli Argonauti
Ilaria Zane - Campionessa Italiana assoluta di Triathlon Olimpico
Michele Sarzilla - Campione italiano assoluto di Triathlon Olimpico
Alessia Orla - Campionessa Italiana assoluta di Triathlon Sprint
Luisa Iogna Prat - Vice Campionessa italiana di Triathlon Sprint
Emanuele Faraco - promettente atleta, già vincitore di gare nazionali
Jeff Cook atleta u23 di Swiss Triathlon.

A supporto del gruppo i coach Fabio Vedana e Simone Diamantini oltre alla fisioterapista Giada Carta.

Torna all'inizio del contenuto