Patecipanti al corso di apicoltura

Il corso di apicoltura di primo livello organizzato dall'ADAL (Associazione degli Apicoltori Laziali) e patrocinato dal Comune di Pisticci, dall'Istituto Tecnico Agrario "G. Cerabona" e dall'ALSIA, non ha disatteso le aspettative.

I partecipanti, per la maggioranza giovani che frequentano l'Istituto Agrario di Marconia, hanno manifestando notevole interesse per le tematiche affrontate durante le lezioni e per le esercitazioni pratiche organizzate.

Il percorso di scoperta della complessa e organizzata società delle api ha coinvolto sempre di più i corsisti e, nell'ultima lezione del 6 maggio avente come tema i prodotti dell'alveare, è stata offerta l'opportunità di degustare diversi mieli (castagno, melata, acacia, girasole, arancio eucalipto ecc..) abbinandoli a pregiati prodotti caseari.

Hanno partecipato all'evento anche l'assessore Salvatore De Angelis e il Dirigente Scolastico Prof. Franco Di Tursi, i quali si sono complimentati con gli organizzatori per l'iniziativa formativa, esprimendo l'auspicio che possa essere replicata prossimamente, visto l'interesse suscitato nella comunità.

Torna su