Nella serata di mercoledì 13 marzo abbiamo incontrato il Direttore dell'Azienda Sanitaria di Matera Dott. Joseph Polimeni per una visita all'Ospedale di Tinchi, cosi da poter verificare lo stato di avanzamento dei lavori, e per discutere del presente e del futuro della struttura sanitaria pisticcese.

Presente anche il Comitato Difesa Ospedale di Tinchi che ha dialogato proficuamente con il Direttore.

L'Amministrazione Comunale ha ribadito la necessità di una piena valorizzazione dell'Ospedale che, a partite dalla conclusione dei lavori, prevista a settembre, avrà a disposizione una struttura moderna e in grado di ospitare servizi sanitari che garantiscano prossimità all'utenza e alle famiglie.
Inoltre, abbiamo manifestato la necessità di una riorganizzazione e di un potenziamento dei servizi già esistenti, affinché risultino maggiormente rispondenti alle esigenze dei pazienti.

Il Direttore ha espresso la volontà e l'impegno dell'ASM nell'elaborazione di un progetto, condiviso con la comunità pisticcese, che permetta all'Ospedale di Tinchi di poter avere un target specifico nell'offerta sanitaria della Provincia, cosi da valorizzare i tanti soldi pubblici spesi per ammodernare la struttura.

Nelle prossime settimane incontreremo nuovamente il direttore per un aggiornamento sulle attività in corso.

Il Sindaco
Viviana Verri

Torna su