Inaugurazione Asilo Nido Comunale

Lo scorso 31 ottobre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo asilo nido di Centro Agricolo, le cui attività prenderanno ufficialmente il via a partire da lunedì 4 novembre.

Alla presenza delle famiglie con i piccoli allievi la struttura ha ricevuto la benedizione da Padre Lorenzo e dopo i saluti iniziali e l’immancabile taglio del nastro ci siamo addentrati alla scoperta di un servizio assolutamente nuovo per il territorio, che consentirà alle famiglie con bimbi dai 3 mesi ai 3 anni di ospitarli in una struttura dotata di tutti i comfort e i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa, oltre che dell’apporto del personale, altamente qualificato.

Questa sera i bambini si sono già cimentati in alcune delle attività ludiche previste dall’offerta formativa e hanno assaggiato una buonissima merenda preparata con prodotti naturali.
Alla fine una pioggia scrosciante ha "battezzato" il nuovo asilo.

Auguriamo buon lavoro alla cooperativa ORSA, che gestisce oltre 80 asili nido tra cui quello della Banca d’Italia a Roma e il nido di Policoro, e buon lavoro soprattutto alle operatrici, cimentate nel delicato compito di offrire ai piccoli allievi e alle loro famiglie un luogo di crescita serena e di approccio alla scuola e alla società.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi (clicca qui) e che per ogni informazione, anche relativa ai bonus erogati alle famiglie dalla Regione Basilicata, ci si può rivolgere al personale della struttura.

Torna all'inizio del contenuto