Consiglio

In allegato resoconto integrale della seduta del Consiglio Comunale.

Seduta del Consiglio comunale in video conferenza.

Il Consiglio Comunale di Pisticci ha approvato il nuovo Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria che aggiorna la materia rispetto alla precedente versione del 1976

Seduta del Consiglio Comunale in videoconferenza: clicca qui

Resoconto integrale seduta del Consiglio Comunale: v. allegato.

Allegati:

Scarica questo file (Pisticci Consiglio comunale del 29-05-2020_compressed.pdf)Resocontazione integrale[ ]310 kB

Il Consiglio Comunale, nell'ottica della partecipazione dei cittadini alla vita della comunità pisticcese e per favorire una maggiore attenzione dell'Ente verso i problemi dei centri urbani del Comune di Pisticci, ha promosso e approvato all'unanimità il Regolamento dei Consigli di Quartiere.

Seduta del Consiglio Comunale in videoconferenza: clicca qui  

Resoconto integrale seduta del Consiglio Comunale: v. allegato.

Un Consiglio Comunale a MarconiaSi è chiuso con l'approvazione del Documento Unico di Programmazione 2019/2021 il Consiglio Comunale di Pisticci, riunitosi in seduta ordinaria presso la Sala Consiliare di Piazza Umberto I: "Il DUP si compone di una parte strategica e di una parte programmatica – ha spiegato l'Assessore al Bilancio Giuseppe Rocco Lettini – La parte programmatica ricalca quelle che sono le linee programmatiche dell'Amministrazione Comunale nel corso del suo mandato, mentre la parte strategica analizza nello specifico i vari settori e gli obiettivi da raggiungere o già perseguiti. Naturalmente la nostra Amministrazione, come tutte, si trova a dover convivere con una forte diminuzione di risorse finanziarie a disposizione e con un deficit di personale davvero preoccupante. Nonostante queste criticità, è fondamentale assicurare all'ente gli equilibri di bilancio e una sostanziale parità tra entrate e uscite, elemento propedeutico all'accesso ai fondi statali del Patto di Stabilità e a nuove possibili assunzioni. Per migliorare la situazione economica dell'ente, occorre rinforzare l'attività di riscossione e, da questo punto di vista, gli Uffici sono al lavoro per proseguire il contrasto all'evasione fiscale e per valorizzare il patrimonio immobiliare del Comune. Nonostante le difficoltà, l'Amministrazione Comunale non guarda solo alla parte corrente del bilancio, ma, in prospettiva futura, ha candidato con successo una serie di progetti che porteranno importanti benefici alla nostra comunità".

Torna all'inizio del contenuto