Elenco degli scrutatori sorteggiati ed assegnati alle singole sezioni elettorali per le consultazioni referendarie del 12 giugno 2022.
Referendum 2022
Consultazioni referendarie del 12 giugno 2022
Termini e modalità di esercizio dell’opzione degli elettori residenti all’estero per il voto in Italia per i referendum.
Convocazione commissione elettorale per sorteggio scrutatori
Il Comune di Pisticci informa che è convocata la Commissione elettorale per il sorteggio degli scrutatori in vista dei Referendum abrogativi in programma domenica 12 giugno.
La Commissione elettorale si riunirà in pubblica seduta, presso la sala Giunta della Delegazione Comunale di Marconia, venerdì 20 maggio alle ore 16:00 per procedere alla nomina degli scrutatori, tramite sorteggio, tra i cittadini disoccupati, inoccupati o studenti che hanno presentato domanda e risultano regolarmente iscritti all'albo degli scrutatori.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Avviso Pubblico Referendum 2022
OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO
Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.
Avviso Pubblico per la nomina di scrutatore Referendum Abrogativi del 12 giugno 2022
Il Sindaco informa che, in occasione dei prossimi Referendum Abrogativi, indetti per domenica 12 giugno 2022, si intende procedere al sorteggio degli scrutatori tra coloro che siano disoccupati/inoccupati iscritti presso il Centro Territoriale per l'Impiego, oppure siano studenti, a condizione che siano regolarmente iscritti nel vigente Albo degli Scrutatori.
Leggi tutto: Avviso Pubblico per la nomina di scrutatore Referendum Abrogativi del 12 giugno 2022