Camera dei Deputati e Senato della Repubblica 2018

Elezioni Camera dei Deputati e Senato della Repubblica del 4 marzo 2018

Camera Senato
Candidati Candidati
Elettori e Affluenze Elettori e Affluenze
Risultati Risultati

Elezioni politiche 2018: l'elenco degli scrutatori sorteggiati

Si pubblica l'elenco degli scrutatori sorteggiati in seduta pubblica il 9 febbraio scorso dalla Commissione elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Rilascio certificati medici per elettori fisicamente impediti

Le elettrici e gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il proprio diritto di voto a causa di un impedimento fisico, esistente o sopravvenuto, possono richiedere il rilascio della certificazione medica attestante che tale infermit? fisica non consente di esprimere il voto senza l'aiuto di un altro elettore.

Come fare per ottenere il certificato

Le elettrici e gli elettori che hanno bisogno della certificazione medica possono rivolgersi nei giorni:
DOMENICA 4 MARZO dalle ore 10.00 alle ore 12.00
presso le seguenti sedi dell'A.S.L.:
PISTICCI: DISTRETTO SANITARIO %u2013 Dr.ssa Antonietta Micucci;
MARCONIA: GUARDIA MEDICA %u2013 Dr. Antonio Di Marsico.

I certificati sono rilasciati gratuitamente ed in esenzione di ogni diritto.

Informazioni

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all'Ufficio Elettorale del Comune o presso una delle sedi dell'A.S.L. sopra indicate.

IL SINDACO
Avv. Viviana VERRI

Convocazione Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori

La Commissione elettorale comunale ? convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 9 febbraio 2018, alle ore 15:30 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno domenica 4 marzo 2018.

 

elezioni 2018 9763cb55a12f3c2b0730237f1945f983In vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, si invitano i responsabili o coordinatori dei partiti politici interessati all%u2019utilizzo delle piazze del Comune di Pisticci per pubblici comizi a presentarsi all%u2019incontro programmatorio delle attivit?, previsto luned? 26 febbraio alle ore 10 presso la Sala Giunta di Palazzo Giannantonio.?

logo ministero internoGli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 4 marzo 2018, possono produrre espressa opzione - valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce - per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano.

L'opzione per il voto nella circoscrizione estero potr? essere prodotta altres? dai familiari con essi conviventi.
L'opzione dovr? pervenire al comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cio? entro il 31 gennaio 2018 (art. 4-bis della legge 27 dicembre 2001, n.459, inserito dalla legge 6 maggio 2015, n.52, e di recente modificato dall'art.6, comma 2, lettera a), della legge 3 novembre 2017, n.165).
Per l'esercizio dell'opzione potr? essere utilizzato il modello riprodotto in formato accessibile ed editabile.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il termine del 31 gennaio 2018 all'indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del Comune di Pisticci. Si consiglia l'utilizzo del modello in allegato. 

Allegati:

Scarica questo file (Modulo.jpg)Modulo.jpg[ ]0 kB
Torna su