Avviso Pubblico

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale promuove il bando "Fermenti", rivolto ai giovani italiani per favorire e sostenere idee, iniziative e progetti capaci di attivare i ragazzi rispetto alle sfide sociali, alla promozione dell'uguaglianza, alla creazione di nuove opportunità di partecipazione inclusiva.

Il bando offre un sostegno tecnico e finanziario alle iniziative progettuali, a carattere locale e/o nazionale, dei giovani, finalizzate ad esplorare le sfide sociali considerate fondamentali e che forniscano possibili soluzioni ai problemi e alle priorità comuni che impattano sulla comunità di riferimento.
La domanda di partecipazione al bando può essere presentata da gruppi informali di giovani (almeno tre, massimo cinque) di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e da Associazioni Temporanee di Scopo tra soggetti qualificati come enti del Terzo Settore, costituite da un massimo di tre enti i cui organi direttivi siano costituiti per la maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni. Il termine massimo per la presentazione delle istanze di candidatura è fissato per il 3 giugno 2019 alle ore 14.
La sintesi esplicativa del bando è disponibile sul sito del Comune di Pisticci in allegato alla presente comunicazione. 
Il bando completo e tutti gli allegati sono consultabili sul sito governativo al seguente link https://www.fermenti.gov.it/leggi-il-bando/

Torna su