Avvisi 2019

IL SINDACO

AVVISA

i signori contribuenti che, a causa del ritardo nel recapito degli AVVISI DI PAGAMENTO inerenti la TARI Anno 2019, non attribuibile all’Ente, la scadenza per la presentazione delle istanze di esenzione e riduzione è PROROGATA al 30 settembre 2019.

Le istanze possono essere consegnate all’Ufficio Protocollo anche prive della copia dell’avviso di pagamento.

Si specifica che i signori utenti procederanno al pagamento delle rate scadute senza costi aggiuntivi.

PISTICCI, 10 SETTEMBRE 2019

IL SINDACO
Avv. Viviana VERRI

In merito al bando di concorso pubblico per soli esami volti all'assunzione di N. 1 DIRIGENTE AMMINISTRATIVO a tempo indeterminato e pieno, si pubblicano gli avvisi relativi ai candidati ammessi, alla data ed al luogo di svolgimento delle prove.

  • Avviso N. 4 - Graduatoria di merito
  • Avviso N. 3 - ELENCO candidati ammessi alla PRIMA prova SCRITTA
  • Avviso N. 2 - DATA di svolgimento delle PROVE di concorso
  • Avviso N. 1 - Candidati AMMESSI al concorso
     

 Accedi agli avvisi

È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Per la presentazione delle domande c'è dunque tempo fino alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019.

Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

In ottemperanza alle disposizioni dell'art. 5 (inerente il "Cambio di Residenza in tempo reale") del decreto-legge 9 febbraio 2012 convertito dalla legge 4 aprile 2012, n. 35 (Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo), in attesa del regolamento che dovrà armonizzare il regolamento anagrafico con le nuove disposizioni, dal 9 Maggio 2012 è possibile inviare la dichiarazione anagrafica per fax, posta ordinaria e posta elettronica.

Il modulo deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l'ufficio anagrafico ove il richiedente intende fissare la propria residenza, ovvero inviato secondo le seguenti modalità:

 

1. sottoscritte di fronte all’Ufficiale d’Anagrafe presso gli Sportelli dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Piazza dei Caduti, 1 a Pisticci e Via Genova a Marconia nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – Martedì e Giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

2. inviate a mezzo raccomandata indirizzata aComune di Pisticci Ufficio Anagrafe - Piazza dei Caduti 1 – 75015 PISTICCI

3. inviate a mezzo fax al n. 0835.444.42 oppure 0835.585.720

4. inviate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

  1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  2. che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  3. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente.
  4. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.

 

ATTENZIONE: AVVISO PERICOLO DI DENUNCIA PER DICHIARAZIONI FALSE O MENDACI
La dichiarazione di residenza è resa a norma del DPR 445/2000, pertanto in caso di dichiarazioni mendaci si applicano gli art. 76 e 77 dello stesso dpr, che dispongono la decadenza dai benefici acquisiti (ovvero il ripristino della posizione anagrafica precedente, come non fosse mai intervenuta alcuna modifica), nonché il rilievo penale. E' inoltre previsto per il pubblico ufficiale che procede l'obbligo della comunicazione della notizia di reato all'Autorità Giudiziaria competente.
Il nuovo procedimento (in breve)

  • è rilasciata all'interessato, contestualmente alla presentazione allo sportello o successivamente, con altro mezzo, la comunicazione di avvio del procedimento prevista dalla Legge 241/90 (che può essere sostituita anche dal numero di protocollo) e recante l'informazione degli accertamenti eseguiti e la durata del procedimento entro 2 giorni lavorativi il Comune dispone la registrazione della nuova residenza, con decorrenza dalla data di presentazione della richiesta e - ove ne ricorra il caso - richiede la cancellazione al Comune di provenienza, il quale la dispone entro 2 giorni lavorativi, mentre entro 5 giorni lavorativi comunica/conferma al Comune di nuova iscrizione i dati necessari alla registrazione della scheda individuale e di famiglia;
  • il Comune in attesa della nuova iscrizione rilascia solo certificazioni di residenza e stato di famiglia limitatamente alle informazioni documentate, il Comune di provenienza invece sospende immediatamente la certificazione.;
  • il Comune di nuova iscrizione dispone accertamenti per la verifica della dimora abituale, dei quali deve obbligatoriamente comunicare l'esito all'interessato entro quarantacinque (45) giorni dalla data di presentazione della domanda, pena il silenzio-assenso;
  • in caso di pre-requisiti mancanti (es. titolo di soggiorno) od esito negativo dell'accertamento in ordine alla dimora abituale - fatto salvo il rispetto del termine di cui sopra - il Comune invia all'interessato il preavviso di rigetto previsto dall'art. 10 bis Legge 241/90 smi. L'interessato ha diritto di presentare, entro il termine di 10 giorni, osservazioni e documenti. La comunicazione interrompe i termini, che iniziano a decorrere di nuovo dalla data di presentazione delle osservazioni o, trascorsi 10 giorni dalla comunicazione di cui sopra. Le motivazioni di mancato accoglimento delle osservazioni dovranno essere indicate nel provvedimento di rigetto e di ripristino della posizione precedente
  • le richieste prive di informazioni essenziali sono irricevibili 
  • qualora non sia stato specificatamente indicato il domicilio eletto nella domanda (indirizzo per le risposte) e qualora dalla medesima non si evincano elementi validi (es. PEC, email, telefono, indirizzo, fax personale, potrebbe non essere possibile inviare il preavviso di rigetto, sin d’ora l’Amministrazione si ritiene sollevata da tale incombenza per evidente impossibilità.

In merito al bando di concorso pubblico per soli esami volti all'assunzione di N. 2 unità nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico categoria D1 a tempo indeterminato e pieno, si pubblicano gli avvisi relativi ai candidati ammessi, alla data ed al luogo di svolgimento delle prove.

 

  • Avviso N. 5 - Graduatoria di merito
  • Avviso N. 4 - ELENCO candidati ammessi alla prova ORALE
  • Avviso N. 3 - ELENCO candidati ammessi alla PRIMA prova SCRITTA
  • Avviso N. 2 - DATA di svolgimento delle PROVE di concorso
  • Avviso N. 1 - Candidati AMMESSI al concorso

 Accedi agli avvisi

Si comunica alla cittadinanza che, nei giorni 15 e 16 agosto, il calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche subirà delle variazioni a causa della chiusura degli impianti di trattamento dei rifiuti per le festività.

Giovedì 15 agosto verrà effettuata solo la raccolta dell'organico, mentre venerdì 16 non verrà effettuato alcun ritiro della frazione differenziata.

Il presente avviso è valido per le utenze domestiche di tutto il territorio comunale.

Per le utenze commerciali, invece, il calendario resta invariato
Nei giorni indicati la ditta Teknoservice effettuerà interventi di pulizia straordinaria in occasione delle Feste Patronali in onore di San Rocco.

Buone feste!

Torna su