Avviso Pubblico

Avvisi 2019

Si comunica che con Deliberazione di Giunta Regionale n. 806 del 6 novembre 2019 è stato approvato l'Avviso Pubblico, per le famiglie a cura dei comuni, per la concessione di contributi per l'acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento (Dsa).

 

Le famiglie di alunni con dislessia e/o altre difficoltà specifiche di apprendimento (DSA) il cui reddito ISEE risulti uguale o inferiore a 15.748,78 dovranno presentare domanda entro giovedì 12/12/2019 presso il protocollo del Comune di Pisticci, secondo il modello allegato all'avviso.

 

L'istanza va presentata al Comune di Pisticci utilizzando il modello predisposto dall'Ufficio e deve essere corredato da:

  • copia del preventivo o fattura indicante l'elenco degli strumenti con il dettaglio tecnico (attrezzature e software) ed il relativo costo;
  • copia della certificazione medica attestante la diagnosi di dislessia o oltre DSA;
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale;
  • Modello I.S.E.E. in corso di validità;
  • Copia codice IBAN per accredito

 

Si fa presente che i soggetti beneficiari di precedente finanziamento possono richiedere il contributo esclusivamente per eventuali aggiornamento di software.

 

La domanda dovrà essere firmata e compilata in ogni sua parte, pena l'esclusione, e dovrà essere presentata al Comune di Pisticci - Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 17:00 di giovedì 12/12/2019, utilizzando l'apposito modulo da ritirare presso l'Ufficio Biblioteca, Scuola e Servizi Sociali del Comune di Pisticci, oltre che disponibile da scaricare nella sezione allegati.

 

Eventuali informazioni in merito possono ottenersi presso l'Ufficio Servizi Sociali, negli orari di apertura al pubblico o al numero 0835585733, 0835585718.

 

In allegato:

- Avviso Pubblico Regione Basilicata estratto da Delibera di Giunta Regionale n° 806 del 06/11/2019;

- Modello di domanda

   Accedi alla documentazione