Scuola

La Refezione Scolastica è un servizio offerto ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia ed ai ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado, nonché agli insegnanti ed agli operatori delle stesse scuole.
Il servizio è funzionale all'attività scolastica vera e propria e rappresenta una prestazione rilevante per l'importanza dietetico-nutrizionale e l'educazione alimentare.

Avviso pubblico fornitura gratuita o semigratuita libri di testo anno scolastico 2018-2019

Si rende noto che con deliberazione n. 925 del 14/09/2018 la Regione Basilicata ha approvato i criteri e le modalità per la concessione del contributo relativo alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado nell'anno scolastico 2018/19.
Il contributo può essere richiesto da persone fisiche, iscritte all'anagrafe tributaria ed aventi il domicilio fiscale in Italia. 

Per conoscere i requisiti richiesti, le scadenze e per scaricare il modello di domanda, accedere all'avviso completo cliccando qui

COSA DEVONO FARE I GENITORI DEGLI ALUNNI RESIDENTI IN QUESTO COMUNE E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI PISTICCI

 

Per l’anno scolastico 2018/19, la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria (elementare) avverrà con il sistema delle Cedole Librarie, secondo le vigenti disposizioni di legge.

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio dei Docenti nella scuola primaria.

Le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.

La scuola provvederà a consegnare alle famiglie le cedole librarie compilate con timbro e firma del dell’Insegnante e del Dirigente Scolastico e con l’indicazione dei testi scolastici adottati dal Collegio dei Docenti per la classe frequentata.

Il genitore dovrà firmare il tagliando della stessa cedola libraria e con questa recarsi, a libera scelta, presso una libreria per ricevere gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola.

La libreria e la scuola consegneranno le rispettive copie delle cedole al Comune per il dovuto riscontro e a liquidazione, previa presentazione di fattura elettronica.

 

COSA DEVONO FARE I GENITORI DEGLI ALUNNI NON RESIDENTI IN QUESTO COMUNE O FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA IN ALTRO COMUNE

Servizio di Trasporto Scolastico

Le famiglie interessate ad usufruire del Servizio di trasporto scolastico mediante scuolabus, devono presentare formale richiesta compilando l'apposito modello d'iscrizione.
Possono accedere al servizio tutti gli alunni iscritti agli Istituti Comprensivi "Padre Pio da Pietrelcina" di Pisticci e "Quinto Orazio Flacco" di Marconia, rientranti nell'obbligo scolastico.
La richiesta, debitamente compilata in ogni sua parte per ognuno dei figli aventi diritto, dovrà essere presentata nei seguenti modi:

  • consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo di Pisticci o di Marconia;
  • presentazione mediante p.e.c. al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • presentazione mediante email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:

Accedi a questo URL (http://www.comune.pisticci.mt.it/cms/attachments/article/1632/istanza_trasporto_scolastico.pdf)Istanza trasporto scolastico[Modello di iscrizione al servizio]351 kB
Torna all'inizio del contenuto