Nuovo look per il sito istituzionale del Comune di Pisticci che, a partire da oggi, ha attivato un portale moderno, completamente rivisitato secondo le nuove linee guida redatte dall’ Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale, impegnata a definire regole comuni per la realizzazione dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni italiane.

 

Le linee guida nazionali hanno come obiettivo un accesso facile e trasparente dei siti web, attraverso grafiche coerenti, un’architettura dell’informazione semplificata e una standardizzazione dei principali elementi.

 

Il nuovo sito web del Comune di Pisticci si caratterizza per la sua fruibilità, in quanto si adatta automaticamente alla visualizzazione sia da pc che da tablet e telefonini; per la sua versatilità, poiché i contenuti principali sono consultabili sia dalla homepage che attraverso le sezioni più importanti del sito; per la sua semplicità, vista l’organizzazione delle notizie e l’immediatezza delle grafiche e per l'accessibilità, avendo superato i test di validazione definiti dall'allegato A della Legge 4/04 (Legge Stanca) e dalle linee guida WCAG 2.1 (Triple A).

 

“Continua l’attività dell’Amministrazione Comunale volta a migliorare il rapporto tra il Comune e i cittadini anche attraverso i supporti tecnologici e interattivi – spiega il sindaco Viviana Verri – Oltre ad un forte incremento della comunicazione istituzionale, sfruttando i portali social di ultima generazione su cui il Comune di Pisticci è attivo, era importante dotare il nostro ente di un sito istituzionale moderno e in linea con le direttive Agid. Si tratta di un portale innovativo, graficamente e stilisticamente apprezzabile e, soprattutto, di immediata fruizione per i nostri cittadini che potranno trovare notizie di ogni genere, oltre che avere un facile accesso alle sezioni che più interessano alla cittadinanza. Nelle prossime settimane, inoltre, completeremo la rivoluzione digitale del nostro sito con il miglioramento della sezione Albo Pretorio attraverso un programma di gestione più immediato per l’utente, che garantisca una facile consultazione dei principali atti della vita amministrativa del nostro Comune. A breve, inoltre, sarà attivato un nuovo servizio di cittadinanza attiva che, tramite app, consentirà ai cittadini di ricevere notifiche di avvisi e informazioni varie e di inviare segnalazioni”.

 

Il nuovo sito istituzionale del Comune di Pisticci è accessibile sia dal vecchio dominio www.comune.pisticci.mt.it che digitando il nuovo indirizzo www.comunedipisticci.it. Buona navigazione!

Nuovo look per il sito del Comune di Pisticci

Ultime Notizie

San Rocco

Ultima modifica: 14 Agosto 2019

Auguri di buone feste patronali

Cari concittadini,
come ogni anno è arrivato il momento più atteso da tutti noi, la festa del nostro Santo Patrono San Rocco.

La sua celebrazione è una tradizione che si rinnova ormai da molti anni, ma il sentimento di devozione e di appartenenza che suscita in ognuno di noi è ogni volta nuovo ed autentico: le celebrazioni della Madonna dell'Assunta, di San Rocco e di San Vito, cui tutti affidiamo una preghiera per noi o per chi ci è caro, il ritrovarci tutti a casa, qualunque sia la città in cui viviamo e raccontarci dell'anno appena trascorso, l'attesa del "cantante" e dei fuochi che cancella il sonno e la stanchezza di giornate intense e felici, il paese che si riempie e torna ad essere vivace e chiassoso come un tempo.

Leggi tutto...
Festa bandiera blu 2019

Ultima modifica: 05 Agosto 2019

Festa della Bandiera Blu 2019

Martedì 6 agosto dalle ore 19,00 presso la piazza Rosa dei Venti a Borgo San Basilio festeggeremo la prima Bandiera Blu ottenuta Comune di Pisticci.

Saranno presenti le autorità della Costa del
Metapontino, con le quali discuteremo delle comuni sinergie per lo sviluppo turistico.

La serata sarà allietata dalle allieve della Phisycalmania Lina Albano e dall’animazione di Radio Laser.

Interruzione energia elettrica

Ultima modifica: 30 Luglio 2019

Avviso di interruzione energia elettrica

E-Distribuzione, zona Basilicata, informa che domani 31 luglio 2019, dalle ore 9:00 alle ore 16:30, l'erogazione dell'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Le vie interessate sono:

- Con Serra Purgatori da sn, sn4, sn6, sn1, sn3, sn2, sn5
- Con Dimora fino a sn, sn4, sn6, sn1, sn2, sn3, sn5, sn7
- Con Pozzitello sn, sn4, sn1, sn3, sn2, sn5
- Con Lago Alfieri sn
- v statale 176 sn
- con Pozzitello sn6
- con Santa Lucia sn
- con Pantoni sn

Durante i lavori l'erogazione dell'energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto si invita a non commettere imprudenze e comunque si prega di non utilizzare gli ascensori.

Avvisi

Ritiro raccolta differenziata

Ultima modifica: 14 Agosto 2019

Variazione calendario raccolta differenziata

Si comunica alla cittadinanza che, nei giorni 15 e 16 agosto, il calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche subirà delle variazioni a causa della chiusura degli impianti di trattamento dei rifiuti per le festività.

Giovedì 15 agosto verrà effettuata solo la raccolta dell'organico, mentre venerdì 16 non verrà effettuato alcun ritiro della frazione differenziata.

Il presente avviso è valido per le utenze domestiche di tutto il territorio comunale.

Per le utenze commerciali, invece, il calendario resta invariato
Nei giorni indicati la ditta Teknoservice effettuerà interventi di pulizia straordinaria in occasione delle Feste Patronali in onore di San Rocco.

Buone feste!

Avviso Pubblico

Ultima modifica: 06 Agosto 2019

Bando di concorso assunzione n. 1 istruttore direttivo contabile

Si rende noto che è indetto un bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione, a tempo indeterminato, di N. 1 unità nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Contabile – categoria D1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali.

L’assunzione è subordinata all'esito negativo delle procedure di cui agli art.li 30 e 34 bis del D.lgs. n. 165/2001, in corso di svolgimento.

La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante compilazione del modulo di domanda on-line entro le ore 23.59 del giorno 5 settembre 2019.

 Accedi al bando

Avviso Pubblico

Ultima modifica: 25 Luglio 2019

Bandi di concorso

Si rende noto che sono indetti i seguenti bandi di concorso pubblico per soli esami per l'assunzione:

- A tempo indeterminato e pieno, di N. 4 unità nel profilo professionale di Istruttore di Vigilanza – Agente di Polizia locale – categoria C1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali;

- A tempo indeterminato, di N. 3 unità nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo – categoria C1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali

La partecipazione ai concorsi avviene esclusivamente mediante compilazione del modulo di domanda on-line entro le ore 23.59 del giorno 25 agosto 2019

 Accedi ai bandi

Avviso Pubblico

Ultima modifica: 17 Luglio 2019

Proroga dei termini bando di concorso assegnazioni autorizzazioni NCC

Si informa che il termine ultimo per la presentazione delle istanze di partecipazione al concorso pubblico per il rilascio di sette autorizzazioni di noleggio da rimessa con conducente per autovettura, due autorizzazioni di noleggio da rimessa con conducente per motocarrozzetta, dieci autorizzazioni di noleggio da rimessa con conducente per velocipedi, è stato procrastinato alle ore 12,00 del giorno 30 settembre 2019 (determinazione n. 45 del 10/07/2019).

Ogni informazione utile per la partecipazione al bando è disponibile cliccando qui

Avviso Pubblico

Ultima modifica: 09 Luglio 2019

Riduzioni ed esenzioni TARI 2019 per utenze domestiche residenti

Il Sindaco avvisa i signori contribuenti che con deliberazione del C.C. n.8 del 29/03/2019, sono state previste e approvate ulteriori riduzioni e esenzioni per le utenze domestiche residenti relative alla TARI 2019.

I moduli di richiesta della esenzione e/o riduzione, completi degli allegati, devono essere consegnati all’Ufficio Protocollo di Pisticci o di Marconia a decorrere dal 15 LUGLIO 2019 AL 16 SETTEMBRE 2019.

 Accedi all'avviso completo e scarica il modulo di richiesta

Avviso Pubblico

Ultima modifica: 04 Luglio 2019

Bando di concorso pubblico per soli esami assunzione di N. 2 istruttori direttivi tecnici cat. D1 a tempo indeterminato e pieno

Si pubblica il bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione, a tempo indeterminato e pieno, di N. 2 unità nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico categoria D1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno (36 ore), di cui :
 - N.1 unità da assegnare al Settore Ambiente e da assumere nell'anno 2019
 - N.1 unità da assegnare al Settore Lavori Pubblici e Patrimonio da assumere nell'anno 2021

L’assunzione è subordinata all'esito negativo delle procedure di cui agli art.li 30 e 34 bis del D.lgs. n. 165/2001, in corso di svolgimento.

La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante compilazione del modulo di domanda on-line entro le ore 23.59 del giorno 4 agosto 2019

 Accedi al bando

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto