Nuovo look per il sito istituzionale del Comune di Pisticci che, a partire da oggi, ha attivato un portale moderno, completamente rivisitato secondo le nuove linee guida redatte dall’ Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale, impegnata a definire regole comuni per la realizzazione dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni italiane.

 

Le linee guida nazionali hanno come obiettivo un accesso facile e trasparente dei siti web, attraverso grafiche coerenti, un’architettura dell’informazione semplificata e una standardizzazione dei principali elementi.

 

Il nuovo sito web del Comune di Pisticci si caratterizza per la sua fruibilità, in quanto si adatta automaticamente alla visualizzazione sia da pc che da tablet e telefonini; per la sua versatilità, poiché i contenuti principali sono consultabili sia dalla homepage che attraverso le sezioni più importanti del sito; per la sua semplicità, vista l’organizzazione delle notizie e l’immediatezza delle grafiche e per l'accessibilità, avendo superato i test di validazione definiti dall'allegato A della Legge 4/04 (Legge Stanca) e dalle linee guida WCAG 2.1 (Triple A).

 

“Continua l’attività dell’Amministrazione Comunale volta a migliorare il rapporto tra il Comune e i cittadini anche attraverso i supporti tecnologici e interattivi – spiega il sindaco Viviana Verri – Oltre ad un forte incremento della comunicazione istituzionale, sfruttando i portali social di ultima generazione su cui il Comune di Pisticci è attivo, era importante dotare il nostro ente di un sito istituzionale moderno e in linea con le direttive Agid. Si tratta di un portale innovativo, graficamente e stilisticamente apprezzabile e, soprattutto, di immediata fruizione per i nostri cittadini che potranno trovare notizie di ogni genere, oltre che avere un facile accesso alle sezioni che più interessano alla cittadinanza. Nelle prossime settimane, inoltre, completeremo la rivoluzione digitale del nostro sito con il miglioramento della sezione Albo Pretorio attraverso un programma di gestione più immediato per l’utente, che garantisca una facile consultazione dei principali atti della vita amministrativa del nostro Comune. A breve, inoltre, sarà attivato un nuovo servizio di cittadinanza attiva che, tramite app, consentirà ai cittadini di ricevere notifiche di avvisi e informazioni varie e di inviare segnalazioni”.

 

Il nuovo sito istituzionale del Comune di Pisticci è accessibile sia dal vecchio dominio www.comune.pisticci.mt.it che digitando il nuovo indirizzo www.comunedipisticci.it. Buona navigazione!

Nuovo look per il sito del Comune di Pisticci

Ultime Notizie

Il momento del campionamento presso il fiume Cavone

Ultima modifica: 14 Giugno 2019

Fiume Cavone, ecco i risultati delle ultime analisi commissionate dal Comune di Pisticci

Il Comune di Pisticci rende noti i risultati di analisi commissionate presso il fiume Cavone lo scorso 29 maggio: in particolare, i campionamenti hanno riguardato le acque superficiali e i sedimenti a monte e a valle della depressione attenzionata dalle emittenti televisive, le acque superficiali e il sedimento della depressione, nonché il terreno circostante.

Leggi tutto...
L'area industriale di Pisticci Scalo

Ultima modifica: 06 Giugno 2019

Firmato il Decreto Ministeriale per la costituzione della ZES Jonica

Il Ministro per il Sud Barbara Lezzi ha firmato mercoledì 5 giugno il Decreto che istituisce la Zona Economica Speciale interregionale Puglia-Basilicata, con snodo fondamentale il Porto di Taranto.

Leggi tutto...
Salvataggio in mare con idromoto

Ultima modifica: 06 Giugno 2019

Rafforzata la sicurezza sulle spiagge libere di Marina di Pisticci nei week-end estivi

Il Comune di Pisticci ha stipulato una convenzione con la Società Nazionale di Salvamento per assicurare un servizio di sorveglianza sulle spiagge libere di Marina di Pisticci nei week-end dell’estate 2019.

Leggi tutto...

Avvisi

Agenti Polizia Municipale

Ultima modifica: 06 Giugno 2019

Graduatoria di merito bando di concorso vigili stagionali

Graduatoria di merito bando di concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione stagionale (n. 12 mesi complessivi nel triennio 2019-2020-2021, ossia mesi quattro per ciascun anno), con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale (n. 18 ore settimanali), di n°6 Agenti di Polizia Municipale, categoria C, posizione economica C1.

 Accedi alla graduatoria

IMU 2019

Ultima modifica: 03 Giugno 2019

Guida informativa al versamento dell'acconto IMU anno 2019

Imposta Unica Comunale I.U.C. - Componente I.M.U Imposta Municipale Propria


Onde facilitare il versamento dell'imposta, il Servizio Tributi fornisce ai signori contribuenti una guida informativa al versamento dell'acconto I.M.U. relativo all' anno 2019.

E' possibile scaricare la guida per il pagamento cliccando qui

Avviso Pubblico

Ultima modifica: 01 Giugno 2019

Concorso selezione Comandante Polizia Locale. Elenco ammessi e avviso data colloquio

Si pubblica l'elenco dei candidati ammessi, la data e il luogo di svolgimento del colloquio relativo al concorso pubblico per l’eventuale conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato di alta specializzazione nel ruolo di Comandante della Polizia Locale ex articolo 110, comma 1, del decreto legislativo n. 267/2000, categoria “D” posizione economica 1.

 Accedi agli avvisi

Avviso Pubblico

Ultima modifica: 30 Maggio 2019

Avviso bando di concorso

MOBILITA' volontaria esterna ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 165/2001 per la copertura a tempo indeterminato di VARI Profili professionali previsti nel Piano dei fabbisogni di personale (PTFP) per il triennio 2019 – 2021

Leggi tutto...
Avviso Pubblico

Ultima modifica: 28 Maggio 2019

Avviso bando di concorso

Mobilità volontaria esterna ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. N. 165/2001 e s.m.i. per la copertura di N. 1 posto di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO a tempo indeterminato.

Leggi tutto...
Avviso Pubblico

Ultima modifica: 24 Maggio 2019

Avviso Pubblico

Agli Operatori Economici di PISTICCI:

- Imprese esecutrici di lavori pubblici

- Ditte fornitrici di beni e servizi

- Liberi professionisti

Si informa che è in corso di pubblicazione l’avviso pubblico per l’iscrizione degli operatori economici all’Elenco Telematico Aperto degli operatori economici della CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA dell’Area Programma BASENTO BRADANO CAMASTRA (C.U.C. AP BBC) a cui ha aderito il Comune di Pisticci per le acquisizioni di lavori, beni e servizi.

Leggi tutto...

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto